venerdì 8 agosto 2008

A proposito di Gandhi...

Visto il precedente post della iena, vi segnalo quella che -sembra- essere una importante iniziativa dedicata al Mahatma Ghandi. Si tratta di questo sito che il 15 agosto dedicherà un appuntamento, sia on-line che sui giornali, allo storico discorso pronunciato da Ghandi alla Conferenza delle relazioni interasiatiche nel 1947, il cui audio integrale è stato recentemente ritrovato. Quello che promette di essere "un omaggio alla riflessione di tutti", però ha una non indiferrente pecca: la sponsorizzazione pubblicitaria da parte di una nota compagnia telefonica. Poco male, chi è veramente interessato all'iniziativa o chi è genuinamente curioso di approfondire gli insegnamenti della Grande Anima, saprà approfitarne del -comunque molto rilevante- valore etico-culturale dell'iniziativa.

1 commento:

la iena ha detto...

L'ho letto solo ora... grave per essere un co-gestore... cmq bravo, come al solito sei capace di far interessare all'argomento con poche ma mirate parole... cosa improponibile per un logorroico come me! ^^
Cmq, mi raccomando, vai avanti anche senza di me in questa lunga settimana di vacanza forzata (ubi NONNA, IENA cessat)... a presto!
by YIHFP, alias la iena! ^^